Home » Cosa fare in caso di ...

Cosa fare in caso di ...

Onoranze Funebri Le 3 Rose Srls

In caso di Decesso di una persona cara, è necessario contattare una Impresa Funebri,esperta e qualificata come la nostra: Le 3 Rose

Un Operatore risponderà alla chiamata 24 ore su 24 per 365 giorni e un nostro DIRETTORE TECNICO, si porterà

all' indirizzo da voi indicato, che insieme a Voi sceglierà la forma più adeguata allo

svolgimento delle pratiche con il Comune, la Parrocchia, il Cimitero, per INUMAZIONE, TUMULAZIONE, e/o Inpianto Cremazione. 

Ti Assisteremo in ogni fase dalla Vestizione, alla preparazione della Salma, sino al Rito Funebre Religioso. Civile, o LAICO ed infine al luogo della Sepoltura. In modo da poter alleviare al massimo le tue preoccupazioni durante quei giorni.

                                                                                                                                                                        Tel.02.26224780-Cell.3477667310                                                                                              

Decesso presso la propria abitazione :

  Nel caso in cui il Decesso avviene presso la propria Abitazione, i famigliari dovranno prontamente contattare sia il Medico di famiglia, per redigere la documentazione Istat che serve a dare luogo all'iter Organizativo del funerale, per poter svolgere il servizio presso la vostra Abitazione, o dove è avvenuto il Decesso. Nel caso che il vostro Medico fosse Irreperibile occorre informare la guardia medica, ho il 118 la quale si recherà presso la vostra abitazione. Su richiesta dei famigliari o indicazione del Medico, con un  costo di Deposito contenuto, sarà possibile portare la salma presso il Civico Obitorio.Inoltre si dovrà provvedere al trattamento della salma e alla Vestizione, tramite personale Qualificato fornito dall'Onoranze funebri le 3 Rose. Inoltre si dovrà provvedere all'organizazione del funerale con il Comune di Decesso e con la Parrocchia di riferimento.Il DIRETTORE TECNICO presenterà in Comune la relativa documentazione Istat, e Denuncia di Morte, e di seguito il Comune informerà il Medico del Servizio ASL che dovrà recarsi in Abitazione, e rilasciare il foglio di Accertamento di Decesso. (Necroscopia) Verificandone lo stato della salma.  

 

 Tel.02.26224780-Cell.3477667310

In caso di decesso presso strutture pubbliche o private:

   

Se il Decesso dovesse avvenire in ambito di una struttura Pubblica Sanitaria come Ospedali, Case di cura, Residenza per anziani, i Documenti Istat, e i Certificati di Morte, verranno compilati direttamente dal Medico della stessa struttura Sanitaria dove è avvenuto il Decesso, e potranno essere consegnati direttamente ai famigliari o ritirati dal personale dell' Impresa funebre, dopo un periodo di Osservazione della Salma presso la Camera Mortuaria.   

Sarà sempre competenza dell'Impresa funebre Le 3 Rose a organizzare il Servizio funebre, e fornire tutto il necessario accompagnando i famigliari in tutto il percorso.                                                                                                                                                                                      

 Tel.02.26224780-Cell.3477667310

DECESSO IN LUOGO PUBBLICO

I decessi avvenuti in luogo pubblico, nei casi dove la causa di decesso non è conosciuta,dove sussiste un sospetto di reato, per motivi Igenico Sanitari, o semplicemente per deposito sino al giorno del funerale, la Salma stessa verrà portata presso il Civico Obitorio. E su richiesta del Magistrato, e dagli Enti preposti, verrà effettuata la relativa Autopsia.Il personale si occupera' della Salma, per la conservazione (ponendola negli appositi luoghi refrigerati) sia per il trattamento, e sia per la Vestizione, sino al giorno del funerale . Durante le prime 24 ore e salvo diversa indicazione, è possibile visitare la Salma rivolgendosi agli operatori dell' Ufficio Accettazione. Gli orari al pubblico sono dalle ore 8.00/ sino alle ore 22.00 (dopo le ore19.00 è opportuno preannunciare Telefonicamente la visita) ma non oltre i 10 minuti per precauzioni Igenico Sanitarie.Trascorse le 24 ore, la salma viene posta in una cella refrigerata e non è più visibile sino al giorno del funerale Nel Comune di Milano, il Civico Obitorio si trova in Via Giuseppe Ponzio,1 (Tel.02.884.65680-02.2666859)